Le blacklist degli ex


teoria_degli_insiemi
insiemi

E’ palese che le blacklist siano più divertenti da stendere, rispetto alle liste di buoni propositi che regolarmente – lo sappiamo tutti – vengono disattese. Le blacklist sono toste, sono catartiche, perché permettono alla componente più animale di noi, uomini civilizzati, di uscire libera di scorrazzare per qualche momento.

 

GGGGRRRRR!!!

Scommetterei che alcune BL le abbiamo tutti nel nostro taccuino, invariabilmente; tipo, la classicissima blacklist dei miei ex. Ovvero Quelli che proprio non vuoi più sentire. Il perché può essere molto vario: perché sanno cose di te che non vorresti altri venissero mai a sapere (rossore e vergogna! Ti hanno sentito fare un peto a letto!); perché sai che se rivedessi quella determinata persona proveresti ancora un ritorno di fiamma; perché incontrando una tua fidanzata di quindici anni prima ti sentiresti un vecchio decrepito ancora allo sbando; perché con quella persona ti sei comportato in modo tanto abominevole che sai benissimo ti sentiresti una merda; perché quella specifica persona ti ha fatto tanto male che non vuoi sapere neanche se è morta (certe cose, lo sappiamo tutti, non sono perdonabili). Perché – non vuoi ammetterlo – ma un fidanzato che fa il rumore di risucchio quando mangia la minestra proprio non lo puoi reggere.

Beh, diciamolo, una BL come questa è un po’ pacchiana, noiosetta. Le nostre vite sarebbero decisamente più intriganti se avessimo materiale di vita per fare la BL delle ex che ho abbandonato sul ciglio di una strada di campagna dopo un litigio. Oppure la BL delle persone che al primo appuntamento mi hanno steso con una presa del cobra. O ancora, la BL delle ex che avevano un passato nel porno, e dopo di me si sono dedicate a Dio. La BL delle ex che avevano un tatuaggio pubico. La BL delle ex della prima decade del capricorno che parlavano troppo. La BL delle ex che non rispettavano la sacralità della privacy in bagno. Ma qui stiamo lavorando di fantasia. La mia BL più strana al momento credo possa essere quella delle ex dichiaratamente mostly vegan.😦

Insomma, credo che potrebbe avere più senso se almeno ci fosse un bel social che permettesse di incrociare le BL dei nostri ex. Per poter generare la blacklist dei peggiori ex di sempre. Ecco, in questo caso potrebbe tornare veramente utile. Si potrebbe sapere se una persona con cui hai un appuntamento in pizzeria fra mezzora sta dentro ventotto BL diverse, se sta nella BL di qualche tua amica fidata, o – più stuzzicante – se magari sta nelle tue stesse blacklist!😀

Ehi, se qualcuno si mette in testa di realizzarla, voglio la mezza! E’ una mia idea; marchio registrato! Ho già pensato al nome, sarebbe più famoso di Facebook:

BLEXLIST!

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...