Quando l’amore indossa le ruote di una bicicletta arancione


Pasternak diceva che si vive per vivere e non per prepararsi a vivere. Ebbene, durante la scorsa settimana, cari amici, ogni singolo momento è stata espressione di questo pensiero.

E’ stato un periodo incredibilmente bello, intenso in ogni aspetto; con l’emozione della prima conoscenza, il divertimento della risata spontanea, la complicità della fatica condivisa, la sospensione del tempo che nasce dal piacere del cibo, dallo sguardo sul luogo sconosciuto, dalla sorpresa che ci attende dietro la curva, dal prurito alle mani che si ha quando si vuole fare continuamente, senza mai fermarsi. In un attimo ci siamo conosciuti, trovati allegramente, abbiamo parlato tantissimo, come se ne andasse della vita. E’ stata una settimana densa come ne ricordo poche. Fino al finale un po’ malinconico, carico di saudade e di abbracci che sono speranza e promessa di rivederci presto.

Così dovrebbe essere sempre la vita. Così credo sia l’amore migliore. Un battello carico di sensi e sentimenti piacevoli che strabordano.

Una settimana in bicicletta e barca, girovagando per Provenza e Camargue. Una settimana perfetta. Non saprei come altro definirla e cosa avrebbe potuto migliorarla. O meglio, lo so: è mancata una bella bottiglia di vino francese da assaporare la sera durante una delle nostre cenette francesi. Un hermitage, un chatenauneuf-du-pape (nessuno è mai riuscito a pronunciarlo correttamente lungo tutta la storia del mondo). Ecco, quello è le petit defaut. Niente di grave, qualunque cosa si voglia reputare perfetta deve avere almeno un piccolo difetto.😀

Si dice che il Danubio sia tra i fiumi più belli. Io ci sono stato, e vi assicuro che questo Rodano – il nostro Rodano – è decisamente più ampio, solcato da un’acqua più dolce. Con questo piccolo, forse melenso, post voglio inviarvi solo un grazie enorme a tutti voi, voglio darvi un altro forte abbraccio. In attesa di rivedervi presto!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...