Live Wine Night – un fuori salone che profuma di vigna


I Milanesi (imbruttiti o meno) sono abituati a convivere costantemente con eventi, festival, sarabande, incontri gastronomici, che spesso si declinano anche in termini enologici. Probabilmente la spinta propulsiva dell’Expo si fa sentire; è sempre più un fiorire di foodie e drinkie. Ogni enoteca, vineria o associazione che si rispetti organizza visite nelle cantine e degustazioni mirate. Per noi appassionati del buon bere è una manna!🙂

In questa cornice, nel weekend del 22 Febbraio si terrà il Live Wine. Il salone internazionale del vino artigianale. Una specie di salone della micro-editoria dei vignaioli. Tanti nomi interessanti, senza il rischio di doversi imbattere nei soliti noti; una bella varietà, sia italiani che Francesi (yummi!). Con la possibilità di andare alla scoperta di vini Sloveni e dalla Giorgia che per me saranno una novità assoluta. Unica mancanza, purtroppo, niente vino dalla Loira. Un gran peccato. Secondo la mia modesta opinione, è in quella regione che si collocano le novità più interessanti francesi.

Ebbene, una bella iniziativa che distingue il salone è l’aver fatto organizzare da Dan Lerner un fuori salone delocalizzato tra alcune delle migliori enoteche milanesi.

Veramente difficile scegliere dove andare per parlare piacevolmente con i nostri eroi vignaioli, ed assaporare una volta in più i loro vini. Io non perderò l’occasione; l’idea è quella di fare tante piccole scorribande tra i banchi di degustazione del Salone e poi, di sera, con più calma approfondire l’argomento che si è preferito.

Ah! Cosa non si fa per la conoscenza!!

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...