Perchè occorre avere sempre pronto il vino per le seduzioni d’emergenza


pedralva-food013Occorre essere nel posto giusto nel momento giusto. Capita infatti, che una tra le donne più sexy che tu conosca abbia voglia di pizza. Capita a tutte, si sa, almeno una volta all’anno. E capita che tu per quella sera stavi già con la testa sotto al cuscino, pensavi di metterti sbracato e senza scarpe con la sola voglia di mangiarti un panino alla polpa di granchio e avocado. Però lei è una delle donne più sexy che tu conosca – lo hai già detto – e qualcuno ti ha riferito che a letto è una specie di pantera, e guarda caso pensi di ricordare di aver detto, in un momento di sboroneria, di essere il re del lievito, che nessuno tira la pasta per la pizza come sai fare tu. E lei è lì, con tanta voglia di pizza… con gli occhioni che sono un grande semaforo verde. Tu, chiaramente vorresti invitarla, ma non puoi.

Che figura ci faresti, visto chi in frigo hai solo una bottiglia da un litro e mezzo di Fanta amara? Rovineresti tutta la poesia! E non pensare nemmeno alla bottiglia di Becks che hai in frigo. Fa troppo single incallito.

E’ in casi come questi che ti rendi conto della necessità d’avere sempre in casa un vino per le seduzioni d’emergenza. Quel tipo di vino che mette la fregola a tutte le donne; che abbia una sorta di gusto universale.  Che le faccia dire “Che buono, questo vino!!” , proprio a tutte, anche a quelle che vedono l’alcool solo il giorno di Natale. Profumato, frizzantino, dolcietto. Pure un po’ stucchevole. Ma che non sia Bonarda – che ha un nome troppo dozzinale. Un vino che sia perfetto per la pizza, come per il un tortino al cuore di cioccolato fuso. No, neanche il Bardolino Chiaretto va bene, per favore…

La risposta è….. rullo di tamburi….. LAMBRUSCO!! Che non si coltiva proprio vicino a Bordeaux, ma non tradisce mai. E con la pizza garantisce di portare a casa il risultato. Ipse dixit.

Il lambrusco ti va a nozze con il risotto ai ceci e pure con i popcorn. Il consorzio dei lambruschi modenesi poi lo descrive così:

Il Lambrusco si fa condurre dal suo istinto quando con movenze feline esprime la sua vitalità nel momento in cui viene versato nel calice: dalla spuma evanescente si sprigionano una moltitudine di emozioni nelle quali riconosci la maestosa bellezza della natura.

Non vi pare già di vedere la panterona con le gote rosse? Se poi la volete vedere arrossire ancora di più ditele che quello che le state servendo è un Lambrusco SA.LA.MI.NO. 🙂

2 thoughts on “Perchè occorre avere sempre pronto il vino per le seduzioni d’emergenza

  1. Con tutto il rispetto per i modenesi e i reggiani, ma per me il lambrusco è un grande no, ma se un uomo mi preparasse la pizza sarei disposta anche a chiudere un occhio e sarebbe seduzione assicurata.

    Mi piace

    1. Pizza = seduzione sarà il mio prossimo post😀
      rimango comunque dell’idea che il lambrusco sia sottovalutato. Con le nuove tendenze è lasciato un po’ da parte, specie da quegli anti campanilisti degli italiani

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...