Un equilibrio che non è tale


C’è questa strana parvenza di normalità quando si torna dalle vacanze.

E’ come se per un breve periodo ci si sia dimenticati della quotidianità e convinti che i ritmi vacanzieri (siano essi più lenti o più veloci) siano quello che invero ci meritiamo. E quando si torna a casa, a quella casa piena di contraddizioni, dopo qualche tempo, ne prendiamo consapevolezza, ma non vogliamo crederci.

E’ in quel lasso di tempo che, almeno in me, si instaura una normalità più vicina al mio sentire. Non è la normalità che alla fine della giornata ti fa sbadigliare dalla stanchezza, o quella normalità che è tal fatta da non riuscire a staccare da nulla, avendo sempre il cervello sovraccarico di stimoli, stimoli che prima di quanto pensi ti annoiano, o quella normalità che sa farti mandare tutto a puttane senza che te ne accorga nemmeno, perchè non è vero che quel che vuoi è quello che cerchi di avere, e nemmeno tu sai cosa sia, o quella normalità che è l’idiozia di voler chiamare qualcuno “mio“.

Non è, insomma, quella normalità a cui ti arrendi che occorre tenere sotto controllo, perchè “così è la vita”, ma che non ha nulla di normale.

No, si tratta di quel periodo in cui ti senti meno in equilibrio precario… hai messo i piedi a terra e ti senti saldo. E paradossalmente, trovi un equilibrio che ti fa allargare un po’ di più il sorriso. Perchè vedi tutte le cose in un’ottica positiva. Il famoso bicchiere mezzo pieno, ma fino al bordo. Non senti l’impulso di smontare le cose per capire come funzionano, ma tendi invece a costruirle, lego su lego. 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...