Lo scollamento evidente (e non parlo di decoltè)


Non voglio pagare meno tasse, non voglio la delocalizzazione dei poteri, non voglio che mi regalino una casa, non voglio che una velina mi succhi l’uccello… per estrema ratio, desidero una sola cosa: una assicurazione di legalità. E per avere questa sarei disposto ad un grande atto di responsabilità e buttar insieme al peggio anche quel poco di buono ed onesto che sopravvive. Dico un’ovvietà ma, al grido di “fuori tutti” mi chiedo quanti di noi del popolino, non sacrificheremmo Pisapia per poter essere certi che tutti i figli di Berlusconi non potessero più mettere le mani nelle nostre tasche e le avessero invece ammanettate.

“Fuori tutti” è una proposta estrema, è il coraggio di cortocircuitare per un minuto questa claudicante democrazia, per azzerare tutti i nostri rappresentanti politici, tutto quel sottobosco di sotterfugi e ladrocini.

One thought on “Lo scollamento evidente (e non parlo di decoltè)

  1. Io cerco di non dire falsità solo per dar ragione a qualcuno, e anche in questo caso devo dirti che alla velina non rinuncerei… lo sai che sono sincero.

    Mi piace

Rispondi

