Progetto “Umanizza”


Non so quanti si sono resi conto che WordPress si è lanciata in una piccola ma significativa operazione di umanizzazione della piattaforma. E’ una direzione che ipotizzavo da un po’ di tempo. Era ora che qualcuno si mettesse a pensare anche a questo. Significa che la tecnologia è matura, è può focalizzare sul rendere più umana – si va oltre il semplice “user friendly” – l’interazione con la macchina.

Stasera il bottone “humanize” mi dice che il numero dei contatti di Ginen è pari al numero di abitanti di un piccolo paesino sperduto del Missouri. E mi propone pure le faccie dei quattro gatti che vi abitano!!

Ragazzi! Siamo in pieno FAR WEST!! Questo si che è uno dei miei viaggi cult: andare alla deriva per le strade secondarie del centro america, passando per queste cittadine fantasma di 56 persone, ferme al secolo scorso. Guardate un po’ se non è vero! E’ da quando ho letto Strade blu che ho questa fissa. Sicuramente il prossimo viaggio in America avrà questo paesello come tappa! 🙂

Rispondi

