Mi prudono le meningi…


La giuria che ho in testa sta emettendo un bel po’ di condanne. Quel che non dico in questa stagione primaverile , e  quant’altro – senza ragione – dicendo si è taciuto, mi preme le meningi. Tristemente. Stancamente. La giuria che ho in testa sostiene un rancore che non mi appartiene, e che placo a fatica. Ma che torna, e ancora torna.

Sono gravato dalle rughe e dai morsi, da dubbi e da continui ricorsi. Il mio ventre lo sente e fa fatica a contenerli. E mi dice d’un dolore che mi si adagia sulla schiena; mi dice di mille nonnulla; mi dice di continui stati umorali che mi stringono l’animo. Dove è quel senso di vita leggera? Dove è il riposo per gli esausti?

Che ci si debba arrendere?

Rispondi

