Grotesque


La mancanza di professionalità sul lavoro va di pari passo con la corruzione dei politici. Non c’è mai fondo al peggio. Per quante porcate tu possa aver visto e sentito, c’è sempre qualcuno che ti stupisce con nuovi comportamenti grotteschi!

Capita che mi giungano le mail più assurde… che mi fanno venire un’ernia istantanea… mail di persone che ereditano un compito, magari anche di responsabilità, che mi fanno delle domande di una tale profonda ignoranza da lasciarmi basito.

Sarà che la professionalità, per come la intendo io, è come il desiderio di maternità di ogni donna: un falso mito.

A rigor di logica, una persona che assume un ruolo dovrebbe essere almeno spannometricamente adeguato al ruolo. Avere una infarinatura dell’ambito in cui va ad operare. Ed invece mi capita sempre più spesso di rendermi conto che sono circondato da scimmie. L’uomo in realtà non si è evoluto. Non è sceso dagli alberi, è caduto!!

Ancora preferisce ripetere sempre gli stessi atti – intervallando forse con un po’ di libidine – ma poco altro.

Cioè, la cosa mi pare lineare… Ti danno un compito di cui non sai nulla. 1) Ti chiedi come mai – magari hanno sbagliato persona.

2) Ti studi la materia 3) Quando ne sai qualcosa pensi a quali strumenti ti servono 4) Ti guardi intorno e – putacaso – la persona che faceva la stessa cosa prima di te aveva già lo strumento che ti serve.

Questo dovrebbe essere il giusto modo.

E invece… Ti giunge un report settimanale che a leggerlo ti servirebbe la stele di Rosetta? Te lo guardi da tutte le direzioni e poi metti i piedi sulla scrivania, alzi il telefono e mi chiedi: “ma tu ne sai qualcosa??? Ci pensi tu?”

E lì mi si impenna il colesterolo!!

Certo che ne so qualcosa, ma col cazzo che te lo dico. E’ il tuo fottuto lavoro!!!

Rispondi

