Il confort della ex


C’è una cosa che mi da veramente fastidio, e che mi capita alle volte di provare quando esco con una ragazza.

Alle volte ci si trova subito a proprio agio l’un l’altra, si ha di che conversare anche se non ci si conosce molto, e gli appuntamenti vanno via leggeri. Vi sono invece delle situazioni in cui capisci subito che non si è sulla stessa frequenza. Quasi ci fosse un diaframma tra i due. E’ allora che griderei come è che siamo qui, uno dinanzi all’altra, e non ho nulla da dirti? E vorrei veramente esistesse il diritto di recesso dall’appuntamento entro i primi 10 minuti (uno si alza, e dichiara il proprio diritto di recesso, saluta e se ne va tranquillamente. Non sarebbe figo?).

Il mistero di come mai capitano queste cose, quale fantomatico fenomeno chimico generi queste reazioni avverse, forse è correlato con una sorta di tensione pre-sessuale che si sente più o meno fortemente quando si ha davanti un altra persona. Non so se sia vero, è solo un’ipotesi.

Questo non capita mai con le ex. Ogni tanto converso amabilmente con la mia ex, in un baretto malfamato, ci scambiamo gli auguri di compleanno, ci diciamo come sta andando la vita, con il vantaggio di conoscersi, di capirne il linguaggio del corpo e di stare completamente a proprio agio.

Fa piacere vivere questi momenti. Ti rimettono in pace con quel che è stato

2 thoughts on “Il confort della ex

  1. Stronzate gli ex mi fanno solo male e mi richiamano solo quando ne hanno voglia meglio una persona nuova…se non ti ci trovi cambia persona no?Se ti conforti con una ex allora sei solo un vigliacco che non è in grado di affrontare le nuove situazioni.Abbasso le ex che sono delle troie che vogliono rovinare i rapporti altrui!!!

    Mi piace

    1. se gli ex ti fanno male, forse è perchè gli permetti di fartelo. E hai dell’astio nei loro confronti.
      Per me non è così.
      Io con un paio di ex (non con tutte) ho ancora un ottimo rapporto, un’amicizia che si basa su quello che abbiamo condiviso, e che non ha niente a che fare con sesso e desiderio. Semplicemente è bello avere vicino ogni tanto qualcuno che ti conosce profondamente con cui parlare.
      In un mondo in cui è tanto difficile togliersi le maschere è confortante sapere che qualcuno ti conosce a fondo. Che male c’è in questo?

      Mi piace

Rispondi

