L’evento dell’anno Sandonatese


Eccoci, ormai ci siamo, Venerdì è dietro l’angolo!

Una volta all’anno c’è un appuntamento imprescindibile che raccoglie in un’unico luogo tutta la San Donato Bene. Si tratta della usuale premiazione del concorso di poesia. Nessuno che non voglia essere sottoposto ad ostracismo per il resto dell’anno può mancare.

Immagine
Un raro reperto di sciarpetta (edizione 2001)

Di solito vincono sempre gli stessi, di solito non si respira dalla calca che c’è, di solito si finisce con uno scrosciante applauso per i bambini (le cui opere sono certo le più meritorie). Per l’occasione si vedono vecchie signore tutte ingioiellate, ragazzini con lo skate che approfittano per lumare le ragazzine, crisi di astinenza da sigaretta, qualcuno trova pure il modo di fottere al papà addormentato una copia della raccolta di poesie. UN CLASSICO!

Ma tutti si mettono in ghingheri, si pettinano con la brillantina, SOPRATTUTTO perchè è l’occasione unica ed irripetibile di ammirare la performance di una delle più note personalità sandonatesi (e dintorni) che si cimenta per un’oretta con la declamazione delle poesie. Si tratta della SIGNORINA DELLA BIBLIOTECA, in arte Neru, conosciuta per essere praticamente coinvolta in ogni scandalo sandonatese (e dintorni) dall’ultimo dopoguerra ad oggi.

Per i due mesi precedenti tutti si chiedono come si vestirà, a chi lancerà gli sguarda maglianti, quale sciarpetta colorata andrà ad adornare il suo collo, se il vestitino quest’anno andrà a nascondere o scoprire il ginocchio.

Lei, indifferente alla folla, concentratissima, forse ipnotizzata, salirà sul palco – una volta su due vi ci inciampa – e schiarendosi la voce inizierà con un: “grazie per essere venuti tanto numerosi…”. IL RESTO E’ STORIA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...